Etichette

giovedì 29 ottobre 2015

Il trucco da Roberto Cavalli: occhi intensi e seducenti. La novità? Il mascara che sporca la pelle

Nel backstage della sfilata di Roberto Cavalli abbiamo intervistato Petros Petrohilos che ha realizzato, insieme al team di M.A.C, il make-up look per la sfilata. Il look, ci spiega Petros, è ispirato dalla collezione, dai tessuti e dalle varie texture.

La pelle è molto pulita e naturale, le labbra sono completamente nude (con solo un po' di balsamo), e il focus è completamente sugli occhi che sono piuttosto intensi con un effetto bagnato e glossato sulla palpebra superiore e un accento glitterato nell'angolo interno.

andiamo, mentre lo applichiamo sulle ciglia inferiori, a sporcare volutamente la pelle appena appena sotto l'occhio per poi farlo fondere con la riga nera nell'occhio. Una tecnica (e un nuovo trend) che rende gli occhi più intensi e sexy.

Ma partiamo dall'inizio. Ecco tutti gli step da seguire per truccare gli occhi come abbiamo visto fare da Roberto Cavalli:
Applicate un ombretto grigio (qui Knight Divine M.A.C) sotto l'occhio e sulla palpebra superiore.
Sfumate un po' di M.A.C Pro Heritage Rouge Pigment sull'ombretto grigio per scaldarlo.
Applicate (con le punte delle dita) M.A.C Pro Mixing Medium Shine seguito da Lipglass (incolore) sulla palpebra superiore per un tocco glossato.
Applicate del mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori. Durante l'applicazione sulle ciglia inferiori sporcate (!) la pelle appena sotto l'occhio con un po' di mascara che si va a fondere con la riga nera come vedete qui sotto (un trend perfetto per chi non ha la mano troppo precisa!).
Con Smolder Eye Kohl fate una riga all'interno dell'occhio, sia sopra che sotto.
Aggiungete un po' di glitter argentato nell'angolo interno dell'occhio
Spazzolate le sopracciglia in su. Per intensificare il colore usate un po' di Veluxe Brow Liner e Smolder Eye Kohl.






Nessun commento:

Posta un commento