Etichette

mercoledì 30 dicembre 2015

Anticipato da alcune foto Mercedes E 2016: ecco l'abitacolo

Ci siamo seduti all’interno della nuova Classe E, prima della presentazione ufficiale a Detroit il prossimo gennaio. 


Anticipato da alcune foto spia circolate recentemente su internet (vedi qui), l’aspetto della nuova Mercedes Classe E sta poco alla volta prendendo corpo, prima della presentazione ufficiale che avverrà al prossimo Salone di Detroit (dall’11 al 24 gennaio 2016).
Mercedes E 2016: ecco l'abitacolo
Mercedes E 2016: ecco l'abitacolo

Nell’attesa, per ingolosire gli appassionati, la casa tedesca ha tolto il velo agli interni, mostrandoci in anteprima l’abitacolo della nuova Classe E.

A Sindelfingen, vicino a Stoccarda, proprio a pochi passi dalla storica fabbrica della Daimler, abbiamo potuto vedere da vicino alcuni particolari della nuova berlina tedesca, come i sedili, i fari e i fanali a led, le modanature della plancia e delle porte; quindi siamo entrati nell’abitacolo di tre esemplari, ancora parzialmente camuffati per nascondere la linea degli esterni.

Immediatamente ci si rende conto di quanto siano cambiati gli interni rispetto all’attuale Mercedes E, che ora tradiscono grandi somiglianze con l’ammiraglia S. E infatti, abbandonate le forme un po’ pesanti del vecchio modello, adesso lo stile è dominato da linee più morbide ed eleganti, con due elementi che dominano su tutti, ripresi proprio dalla S, vale a dire il lungo schermo a centro plancia che racchiude i due display ad alta risoluzione da 12,3” ciascuno (con la strumentazione digitale, a sinistra, e il sistema multimediale, a destra) e le quattro bocchette d'aria centrali.

Anche la linea a doppia onda che delimita la plancia nella parte bassa riprende lo schema della S, ma sulla E è più morbido ed elegante. Fonte AlVolante

Nessun commento:

Posta un commento