Etichette

venerdì 18 dicembre 2015

Glass nail art il nuovo è il trend della manicure

Si chiama glass manicure ed è l'ultimo trend in fatto di nail art per l'autunno 2015. Tutto è nato su Instagram durante le ultime Fashion week, quando Eva Chen (che si occupa dei rapporti con la moda proprio per il social network fotografico) ha postato la foto della manicure di Irene Kim, modella e blogger sud coreana.

Il tam tam di commenti si è subito attivato, fino a generare il nome artefice di questo nuovo nail trend: si tratta della manicurist coreana Eunkyung Park, proprietaria del salone Unistella di Seoul. Dopo la BB Cream e il fondotinta cushion quindi, il paese asiatico ci regala un'altra perla che potrebbe conquistare adepte anche da noi. Il nome deriva proprio dall'effetto finale, simile ai frammenti di vetro che è stato ispirato alla Park stessa dal guscio di una lumaca particolare, l'abalone. La Park ha iniziato tagliuzzando in pezzi più piccoli gli adesivi iridescenti applicati poi sull'unghia per creare un effetto quasi olografico.

Il successo è stato tale che il colosso cosmetico coreano Amorepacific ha deciso di produrre degli adesivi per realizzare la glass nail art da sole. Non rimane che chiedersi se anche questo nuovo nail trend incontrerà da noi lo stesso successo della reverse manicure &co. www.elle.it








Nessun commento:

Posta un commento