Etichette

domenica 10 gennaio 2016

Sei citycar a confronto: ingombri poco, risparmi tanto

Oggi le citycar sono molto più ricche pur restando votate al risparmio. Ne abbiamo provate sei: Panda, Picanto, Karl, Space Star, Twingo e Celerio. 


Chi compra le citycar non lo fa solo perché ha bisogno di una vettura piccola, da usare in città, e poco costosa.

Oggi queste auto offrono raffinate soluzioni tecnologiche, una dotazione adeguata (anche in fatto di sicurezza) e optional che non fanno rimpiangere quelli delle sorelle maggiori. Proprio come quelli delle sei citycar di questo supertest (guarda il video qui sotto), tutte con carrozzeria a quattro porte, lunghezza fino a 371 cm e (salvo l’italiana) motore a tre cilindri.

Si va dai modelli più sfiziosi e modaioli come la Renault Twingo (l’unica a trazione posteriore), a quelli più solidi e collaudati come Fiat Panda (l’unica a quattro cilindri, qui in allestimento K-Way) e Mitsubishi Space Star, per arrivare al modello più recente, la Opel Karl.

L’elenco si completa con la coreana Kia Picanto, fresca di restyling, e con la Suzuki Celerio (dal prezzo allettante) che punta parecchio sulla praticità. Fonte: http://www.alvolante.it/news/sei-auto-utilitarie-confronto-prova-

Nessun commento:

Posta un commento