Etichette

giovedì 10 ottobre 2013

Gabriel vs Morandi

Miei cari , non desidero fare alcuna polemica,ma ad un acuto osservatore  in questi ultimi tempi avrà avvertito dei due concerti che si stavano svolgendo uno all'Arena di Verona esattamente il 7 e l' 8 di questo mese di ottobre per Gianni Morandi nazionale e l'altro del nostro grande Peter Gabriel solo il 7   al Forum di Assago in Milano. Premetto di avere una simpatia spiccata verso questo nostro cantante italiano, che , a differenza di molti altri potrebbe veramente rivolgersi ad un chirurgo plastico per farsi tracciare qualche ruga in più , avendo sempre l'aspetto e le movenze di un ragazzino. Beato lui!!! Mentre il nostro Arcangelo Peter , da meraviglia umana qual'era , alto, bruno con due occhi viola da paura, gli è rimasta solo la statura, perchè in quanto a fattezze non si è risparmiato nulla per peggiorarle.
 Ma questo è niente perchè nessuno andava ad assistere ad un  concorso di bellezza , bensì ad un grande spettacolo musicale. Siamo stati bombardati per settimane dalle varie clips sul concerto di Morandi, interruzioni a non finire, senza poi parlare delle strabiglianti critiche delle due serate del nostro buon Gianni. Ma sulle reti Mediaset( e vi confesso che non guardo spesso la televisione , lo faccio solo quando indosso i panni di facente funzione...) non ho potuto gustare una dico non una parola sul grandioso concerto che il geniale Gabriel in esclusiva ha fatto a Milano. Che in tutto questo ci siano interessi personali, sponsorizzazioni etc etc niente da dire, non è una novità. Ma non dare una notizia del genere nel campo artistico, vuol dire non conoscere affatto l'importanza dell'avvenimento, perchè con questo enorme artista, erano presenti il  gotha dei strumentisti mondiali , completamenti dimenticati dagli organi di stampa o quasi.
 E' proprio un peccato dare le perle ai porci, scusate se mi permetto. E meno male che esistono ancora addetti ai lavori che sudano per darvi l'esatta sensazione di tali importanti avvenimenti e per farvi ricordare e consigliare che cosa vuol significare la maestria e la genialità.
 Bravo Gianni hai fatto due grandi serate , ci hai fatto rivivere tempi passati con una voce per nulla persa , anzi... abbiamo, anzi avete , perchè io ero in altri lidi affaccendata, gioito cantato con lui e i suoi esimi ospiti...Ma una domanda mi sorge spontanea . Sapete chi è Peter Gabriel?....

2 commenti:

  1. Caramella mia non posso che darti pienamente ragione. Per quanto ammiri Morandi per la sua intramontabile voce, per la sua perfetta intonazione, per la sua tenacia e voglia di cantare mi dispiace ma preferisco di gran lunga Peter Gabriel. Non credo sia solo simpatia, musicalmente mi pare superiore...molto superiore. Almeno, in nome della buona musica, un piccolo annuncio lo potevano fare. Comprendo Mediaset, ma io che guardo solo la 7 e la ritengoun po' più sopra le righe, nulla non ha annunciato nulla neanche la 7. D'altra parte siamo nella solita Italiota!
    strabaci Caramè

    RispondiElimina
  2. Chi conosce , capirà...
    Grazie per il tuo sostegno come sempre , mia cara , irrinuciabile Gala mia!
    Strabacio++++++

    RispondiElimina