Etichette

martedì 15 ottobre 2013

Mani

Le mani


Mani: le ho sempre ritenuto una parte molto importante del nostro corpo. Hanno sempre attirato la mia attenzione fin da piccola, quando guardavo la mia vicina di casa che intrecciava l'erba palustre per farne delle funi che avrebbero fatto parte dell'ossatura delle stuoie. Era una signora anziana, con mani nodose e callose ma le muoveva con eleganza e ne ero affascinata tanto che cercavo di imitarla intrecciando anch'io l'erba tagliente.
Avevo 6 anni ed imparai a fare la fune grazie al grande desiderio di muovere le mani come faceva quella signora, ed ero orgogliosa delle mie manine ferite da qull'erba tagliente.
Ho sempre osservato prima di tutto le mani in una persona e mi sono innamorata del mio lui guardando con quale eleganza, con l'apposito attrezzo, estraeva la lumachina di mare dal suo guscio per mangiarla. Le osservo adesso invecchiate ma sempre vicino a me, anche se ora talvolta afferra il cibo con le mani e con eleganza si lecca la punta di tutte le dita della mano...Che tenerezza ! Amo quelle mani e l'uomo che le possiede.

6 commenti:

  1. Le mani sono elementi importantissimi per evidenziare il carattere di una persona..
    Insieme alla camminata, e al sorriso , questa è una delle prime cose che noto in un individuo..
    Brava come sempre la nostra Gala!
    Bacio super!

    RispondiElimina
  2. Splendida descrizione di un degli strumenti più preziosi che possediamo e ci regala emozioni stupende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che le mani possono anche diventare gli occhi di chi non vede! Grazie Silvy

      Elimina
  3. ...le mani: prolungamento degli occhi, con una sensazione insostituibile...bella descrizione d'amore...ciao distinta signora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao distinto signore! I suoi commenti sono sempre una ventata di eleganza!

      Elimina