Etichette

mercoledì 20 novembre 2013

Mika , il giudice rivelazione!

Avevo gà parlato di questo strano personaggio al suo apparire con il grande boom del suo primo disco " Grace Kelly" , ma poi riparlai di lui consigliandolo come una piacevole fresca scoperta nel paese dei balocchi.
Ora si presenta come la vera rivelazione di" x factor "e come un personaggio di tutto rispetto.
Conquista con il suo candore, classe e umorismo, ma quante cose abbiamo da scoprire ancora di lui?
Si chiama in realtà Michael Penniman , inglese di adozione, ma nato a Beirut nel'83, viaggiatore incallito fin da piccolo. Madre libanese , padre americano. Mika per varie vicissitudini familiari, vive prima a Parigi, poi a Londra, dove non ha gran ricordi , soprattutto nel periodo scolastico dove fu oggetto di bullismo. La sua educazione fu quasi privata , finchè non arrivò al Royal College Musical, per abbandonarlo dopo la firma di un suo nuovo contratto.
Mika ha un fratello e tre sorelle , tutti molto legati tra di loro. Una delle sorelle è la creatrice delle fantasiose copertine dei suo album. Non ebbe una carriera faticosa il nostro ragazzo, perchè con il suo primo disco"Life in a cartoon motion" vinse il suo primo Brit Award come miglior esordiente. Non ama le etichette , ma dopo qualche anno di silenzio , fece outing e dichiarò la sua omosessualità e la presenza di un fidanzato che ama moltissimo e il desiderio di avere bambini
 Prestissimo avrà anche un contratto cinematografico come attore in un cameo di un film francese scritto da Fanny Ardant " Cadences Obstinèes".  Ha parole di simpatia per i suoi colleghi di " X factor", il suo stile daltronde è questo. Definisce Morgan imprevedibile, drago caloroso Simona Ventura, e il nostro Elio , un professore di una scuola di sogno.Cerca sempre nei concorrenti l'originalità ,un cantante secondo lui, dovrebbe solo avere la fretta di esprimersi.
Ha avuto pochi mesi per imparare l'italiano, ma lo parla già molto bene, anche perchè da vero giramondo, ha passato molte vacanze nella mia Liguria. Conosce correntemente inglese, francese e , stupitevi il mandarino..Fantastico no? E cosa vogliamo di più da un umano, bello , simpatico, poliglotta, cantante di buon carattere...
 Cosa manca? Sentirlo, d'accordo..Eccovi accontentati!.


5 commenti:

  1. Mi piace. La vera sorpresa di questa edizione di XFactor. Persona simpatica e garbata davvero.

    RispondiElimina
  2. Un gentile folletto poliglotta..
    Ciao Beatrix, un grande Bacio!

    RispondiElimina
  3. Non seguo XFactor, però nelle varie pubblicità ella trasmissione avevo sentito parlare di questo Mika..... e mi son subito chiesto chi fosse..... ok, la mia curiosità si era fermata lo.
    Ora so chi è grazie a questo post... e ti dirò.... Video Stupendo :)

    RispondiElimina
  4. Boh caro, non seguo anch'io XFactor, se non qualche spezzone per lavoro..
    Conosco Mika per averlo intervistato una volta, sempre per lavoro..
    Sarei felicissima ti iscrivessi al mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/
    Felice e onorata!
    Grazie amico caro e serena serata!:)

    RispondiElimina
  5. La canzone è carina, preferisco la grafica video che è stata utilizzata, la voce di Mika non è male ma quando lo vedo in quella pubblicità nella quale compare in una casa dove una coppia sta sistemando le scatole perché hanno appena traslocato....beh lì lo trovo semplicemente disgustoso, compreso come lo hanno vestito!

    RispondiElimina