Etichette

venerdì 17 gennaio 2014

candidati all'Oscar...La grande bellezza!

Ce la faremo ancora questa volta?
Le premesse ci sono tutte e quindi..speriamo..l'Oscar come miglior film straniero può essere il nostro!
E' in un cinquina di altri film di marca cambogiana, belga, filippina e danese...ma sento che può essere la volta buona...
Abbiamo anche la garanzia che non ha vinto nulla a Cannes,  solitamente chi vince in Francia, non vince poi più nulla...quindi per scaramanzia"occhio malocchio prezzemolo e finocchio"!!!
L'ultimo film vittorioso è stato -"La bestia nel cuore " di Cristina Comencini nel 2006, mentre tutti ricorderanno "La vita è bella di Benigni" nel 1988.
La classifica come miglior film è dominata da due pellicole in particolare "American Hustle" e "Gravity"che hanno ricevuto 10 nominations , mentre il mio preferito" 12 anni schiavo" una di meno.
Tutti i film si basano soprattutto sulla bravura dei protagonisti, tranne forse "Gravity" che ha il suo punto di forza nella migliore fotografia spaziale!
Tra le candidate la onnipresente Meryl Streep e grande delusione per l'esclusione di Tom Hanks presente in ben due film.
Noi comunque non ci facciamo mancare nulla con lo scorbutico Toni Servillo, ma grande protagonisa in questi ultimi tempi di importanti pellicole italiane dirette da grandi maestri.
 La nostra curiosità sarà appagata il 2 marzo ..il tempo scorre in fretta...niente paura..un po' di pazienza e saremo soddisfatti!

1 commento: