Etichette

domenica 26 gennaio 2014

Fergie Frederiksen

Sapete chi è , anzi chi era costui? Sono certa di no...
 Vi ricordate dei Toto ? Qualcuno forse si! Bene, anzi proprio bene no, ma andiamo avanti...
Fergie Frederisken era il cantante dei Toto, solito alle varie depressioni che lui stesso diceva, curava proprio con il suo lavoro, la musica.
Da tempo gli avevano diagnosticato un cancro al fegato e non vogliamo pensare come una persona così tanto fragile possa avere assimilato la notizia....Aveva solo 62 anni dopo tutto, ma quante persone continuano a morire dall'inizio del 2013 e in questo 2014?
 Sono io che, per ragioni private, faccio caso a queste cose o non sbaglio?
Non ha avuto una lunga vita neppure con i Toto , se vogliamo dirla tutta, ha collaborato con band più o meno note e anche come solista , con risultati un pochino altalenanti.
La fatale notizia stranamente non lo stremò, ma gli diede nuova linfa lavorativa e si mise di buona lena per donarci tre album nuovi di zecca.
Forse il più importante è stato "Happiness in the road", anche perchè scritto , provato e registrato sotto l'effetto delle medicine e della chemioterapia.
Fu anche operato svariate volte e tutto questo inesorabilmente portava uno stop alla sua fase lavorativa.
Ma il tempo che veniva a mancare ,.aumentava il suo coragggio di vivere e portò a termine bene o male , le sue opere allora incompiute. Anzi il tutto fu proprio una sana terapia nei suoi ultimi ardui anni di vita.
Nell'estae del 2011 sembrava che Fergie avesse sconfitto definitivamente la malattia, stava bene e aveva ripreso vigore e peso. Ma l'insidia  infida stava in agguato. Lo travolse ancora incidendo il suo fisico ormai intaccato.
 Ed ora come sempre piangiamo un cantante in meno. La scelta , voi direte , è vastissima..ma se tutti se ne vanno di questo passo non so se vincerà chi resta o chi parte!
 Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento