Etichette

domenica 23 febbraio 2014

La musica è finita!

Ohhh bene e allora accantoniamo il Festival di Sanremo con tutto lo strascico di polemiche , critiche , filosofeggiamenti banali, lungaggini eccessive , insomma di tutto e di più!
 Permettetemi una piccola critica , debolissima, in tutta amicizia. Ma le persone che vengono costantemente intervistate per tastare il loro indice di gradimento sempre negativo, sempre in rosso, perchè guardano o seguono le cose che non interessano? Perchè conoscono tutto per filo e per segno quello che capita intorno , ma non solo sul palco , ma negli alberghi, nei ristoranti, sulla piazze etc etc....
 Perchè criticare tutto quello che è nazionalpopolare , se la stragrande maggioranza del divertimento( più o meno condiviso ) lo è?
Perchè chi ha un lavoro"nazionalpopolare" deve essere criticato perchè lo scrive o lo fa e allora dovrebbe vergonarsi di farlo?
 Se hai una gastronomia e sei allergico ai peperoni, tu puoi non mangiarli però li vendi perchè ti fanno guadagnare qualche soldino di cui hai bisogno o sbaglio?
 E allora, lasciate almeno libero il pensiero , per il momento è nostro, ma tutto questo deve essere coerente. Se scrivo che devo fare il Festival per lavoro, ma non lo seguo e rimango solo per gli stranieri, devo essere lapidata sulla piazza principale?
 Quando cerco di far conoscere un pochino della musica contemporanea senza andare sempre a trovare ( e io sono la prima testimone di questo) i grandi miti, è per fare conoscere a tutti  e sperare di riuscirci, un po' più del panorama mondiale di questa arte.
 Non si può vivere sempre di ricordi, apriamoci un po' di più, non ci saranno nuovi Beatles o  Pink Floyd, ma qualcuno pregevole , lo vogliamo buttare?
 La cosa che mi disturba in tutte le sue manifestazioni , è l'assolutismo...Dannoso, inutile , egocentrico e antidemocratico...
Quindi per concludere , ho visto poco e niente Sanremo, ho ammirato con tutta me stessa grandi nomi passati e presenti della musica , godendo solo per pochi attimi, ma sono bastati a farmi dire "Felice di esserci"!
 A voi la palla!!! E gradevole ascolto......mi auguro!

Nessun commento:

Posta un commento