Etichette

venerdì 15 maggio 2015

Golf GTI Clubsport prefigura la Golf sportiva del 2016

Al Wörthersee GTI Meeting 2015 è stata presentata una concept su base Volkswagen Golf che prefigura il modello sportivo che dovrebbe entrare in produzione nel 2016. 


La Volkswagen Golf GTI per gli appassionati di motori è ormai un mito. Conosciuta da tutti come la berlina a due volumi sportiva per eccellenza, nel 2016 la GTI festeggerà i suoi primi 40 anni.

Per celebrare questo importante traguardo la Casa tedesca si prende avanti con i tempi. Ecco che al Wörthersee GTI Meeting 2015, appuntamento annuale dove vengono esposte le creazioni originali e sportive delle case del gruppo Audi-Volkswagen, viene lanciata la splendida Golf GTI Clubsport. Si tratta di una concept, ma dal sapore molto realistico con parvenze reali. Infatti Volkswagen ha fato sapere che questa concept probabilmente andrà in produzione nel 2016 per celebrare i 40 anni della GTI.

Esteticamente l’aspetto è stato profondamente rivisto e curato con in paraurti muscoloso e prese d’aria vistose. I cerchi in lega da 19” hanno un nuovo particolare motivo; molto bello anche lo spoiler posteriore. Sotto al cofano troviamo il 2,0 turbo TSI con 265 CV che può sviluppare, per brevi tratti, il 10% di potenza in più (circa 290 CV) grazie ad un overboost. Il colore di lancio è un Bianco Onyx con particolari in rosso come la sottile fascia frontale e le scritte GTI ai lati e sil portellone posteriore. L’aspetto della vettura è davvero bello, forse ancor più cattivo della Golf R.

Non ci resta che aspettare i dettagli, ma sappiamo che Volkswagen non ci lascerà a bocca asciutta, specie con un compleanno così importante da celebrare. Fonte Infomotori

Nessun commento:

Posta un commento