sabato 19 dicembre 2015

Truccare lo sguardon a Natale

Il trucco per il Natale punta tutto sugli occhi. Lo sguardo veste un dress-code fatto di ombretti saturi e brillanti ma soprattutto tanto, tanto mascara.



E se volete caratterizzare il makeup di quel qualcosa in più, osate con le ciglia finte!

Non c'è, infatti, momento più indicato dell'anno per provare a dare allo sguardo un effetto "esagerato" con l'aggiunta di un paio di faux cils, facilissime da applicare.

Se credete che sia roba da makeupartist professionisti vi sbagliate. Le ciglia finte sono facili da applicare anche per le meno esperte.

Basta avere pochi semplici accorgimenti, qui rivelati in facili step da Fabrizio Paci, Coach Trainer Make Up For Ever Italia.

1.Truccate gli occhi completando l’operazione con eyeliner o matita (se desiderato) e il mascara.
2. Estrarre le ciglia finte dalla confezione e misurarle sul proprio occhio partendo dal centro della palpebra. Se sono troppo lunghe, tagliare dal alto dove le ciglia sono più corte.
3. Applicare un sottile strato di colla sul bordo delle ciglia finte (quella di MAKE UP FOR EVER nella confezione è unica e ideale anche per occhi sensibili). Si applica la ciglia finta attaccata il più possibile sulle ciglia vere per ottenere un risultato naturale e migliore. Per comodità posizionare il tubetto della colla nella base della confezione.
4. Esercitare una leggera pressione per far aderire bene la ciglia sulla palpebra mobile. Quindi procedere anche sull’altro occhio.
5. Se si è alle prime armi e non si è state troppo vicine all’attaccatura, si consiglia di passare un tratto di eyeliner o di matita occhi come Aqua Eye. 6. Quando si tolgono le ciglia finte avere accortezza di pulirle delicatamente con il prodotto per pulire i pennelli o, in alternativa, con lo struccante occhi. Quindi riporle nella scatoletta. Saranno riutilizzabili per almeno 7-8 volte ancora.



Nessun commento:

Posta un commento