Etichette

venerdì 15 gennaio 2016

Fiat Tipo: in arrivo la wagon e la 5 porte

Il debutto nelle concessionarie della Fiat Tipo nelle due nuove varianti di carrozzeria è previsto per aprile. 


Invariati i motori rispetto alla berlina. Le versioni station wagon e 5 porte della Fiat Tipo saranno presentate in contemporanea al Salone di Ginevra all'inizio di marzo per essere nelle concessionarie poche settimane dopo.

Per quel che riguarda la variante a 5 porte l’ampio portellone è incorniciato da montanti posteriori non massicci; i fanali sono orizzontali, come nella berlina con la coda appena lanciata.

GRANDE SPAZIO - Per le famiglie che hanno bisogno di ancora più spazio la Fiat proporrà la versione station wagon della Tipo. Le forme (qui sopra nella nostra ricostruzione) sono filanti ma “classiche”, con la fiancata alta e solcata da nervature e il tetto discendente verso la parte posteriore. È lecito aspettarsi una buona abitabilità anche dietro e una capacità di carico prossima ai 1600 litri con il divano reclinato.

I MOTORI DELLA BERLINA - Per entrambe le nuove Fiat Tipo l'abitacolo sarà dotato gli stessi comandi, razionalmente disposti nella plancia, della variante col baule separato già a listino; il sistema multimediale può avere lo schermo di 5” con supporto al sistema Uconnect, per collegare all’impianto lo smartphone.

I motori sono gli stessi della versione già in vendita: a benzina, il 1.4 da 95 CV o il 1.6 da 110; a gasolio, i 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 da 120. Cambio automatico a richiesta; di serie, quello manuale a cinque sta; o a sei marce. Fonte: http://www.alvolante.it/news/fiat-tipo-station-wagon-e-5-porte

Nessun commento:

Posta un commento