lunedì 4 gennaio 2016

The Black Douglas Motorcycle Sterling: sulle tracce dei pionieri

Un salto nel passato per rivivere e riscoprire, in sella a questa "sottocanna" Sterling, quel piacere antico di andare in moto, sepolto da troppo tempo dall'irrefrenabile corsa alle prestazioni. 


Due le versioni 125 cc (9.950 euro) e 230 cc (11.500 euro). Il boom delle moto ispirate ai "tempi d'oro" è ancora in pieno fermento, con mezzi che spuntano fuori come funghi da ogni dove.
The Black Douglas Motorcycle Sterling
The Black Douglas Motorcycle Sterling

Vintage, rétro, classic, storiche, d'antan, i termini per definirle si sprecano, ma davanti a una Sterling Autocycle Countryman DeLuxe si rimane davvero senza parole. Fino ad ora nessuno aveva tirato così indietro le lancette del tempo, almeno per quanto riguarda la produzione in serie.

Tanto indietro che le forme Anni 20 richiamano alla mente il fenomeno dello SteamPunk, filone narrativo fantascientifico forte di ambientazioni stile Rivoluzione Industriale inglese ottocentesca, in cui personaggi fantasy addomesticano tecnologie all'avanguardia per il tempo, basate sullo sfruttamento del vapore (steam, in inglese) come forza motrice.

Fonte Dueruote di Alfredo Verdicchio

Nessun commento:

Posta un commento