Etichette

sabato 2 febbraio 2013

l'abbraccio

....questi versi sono dedicati a un angelo, candido, che ieri al sorgere di 'Aurora', mi ha lasciato scritto fra le nuvole " un abbraccio forte", quand'io ancor'ero  fra le braccia del benevolo Morfeo. Quel candido angelo scrive artisticamente col nome musicale di, Nella...



La vita

un grande fiume la vita
acque calme  o impetuose
lambiscono argini e sponde
allorché cieche scorrono
nel vasto mare dell’oblio

gemina la vita i suoi semi
al mondo vento li feconda
sotto un’impassibile cielo
e segnano l’eterno andare
il giorno e la notte

lasciano la luce le radici
al fitto buio della terra
e nulla più colora l’aria
e scende l’ultimo respiro
nel vasto mare dell’oblio 

16 commenti:

  1. Non ho parole..per questa stupenda poesia colma di pathos e di dolcezza. Versi che arrivano dritti al cuore.
    Ciao Sergio.
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Sergio, sono rimasta non senza parole , ma senza fiato...
    Ma come posso meritare così tanto...
    Non avevo mai letto una poesia così bella, in versi così delicati ed intensi da penetrare fin nel più profondo dell'anima...
    Sergin caro ,ho letto prima il tuo commento su Google + e già quello aveva ordito il suo effetto ...ora mi sento confusa e posso solo dirti tre semplici parole che spero non scorderai unite ad un grazie dal profondo del mio cuore.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Il mio caro amico Sergio...anima nobile e cuore tenero! Un nobile di altri tempi...massimo rispetto dinanzi a tanta nobiltà! Che il cielo ti sia favorevole Sergio elda!

    RispondiElimina
  4. CIAO! CONCORDO SU QUELLO CHE GLI ALTRI HANNO COMMENTATO, E AGGIUNGO: IL GABBIANO CHE HA VOLTE TU AMMIRI , SIA LA TUA REINCARNAZIONE! SAI PERCHE' ? DONI LEGGEREZZA E AGGIUNGEREI, FRAGRANZA .. AD OGNI TUO BATTITO DI PAROLE E SOPRA TUTTO .. IL SENTIMENTO CHE SI NASCONDE ALLE PAROLE DEL CUORE!

    RispondiElimina
  5. Sergio la tua poesia è meravigliosa!!! Versi delicati e armoniosi che fanno estasiare il cuore!! Credo che ogni donna sarebbe felice nel sentirsi decantare con tanta grazia e bellezza d'animo!! COMPLIMENTI!!!! Dolce notte e buona domenica....un caro abbraccio

    RispondiElimina
  6. Uomo elegante e leggero come il volo di un gabbiano che sfrutta le correnti d'aria per farsi portare in un dolce volo. Uomo d'altri tempi...con il cuore che pulsa amore poetico per tutte le donne.......sicuramente un dolce amante. Invidio Nella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Gala mia adorata , non dovresti invidiarmi, ma solo essere felice della mia felicità e condividere le preziosità che ci vengono donate!

      Elimina
    2. Caramella mia ...scherzavo....non so provare invidia..anzi sono felice che il " Nobil cavalier servente" delle gentil pulzelle, abbia rivolto teco queste rime baciate...baciate? baciate dal suo cuore per donarle teco a rimebrar che t'ama.
      ahahaha.....Ahahahah!!! Condivivio felicitate tue dolci parole per la pulzella musicale!! Mio caro nobil cavalier!

      Elimina
  7. Un magnifico e prezioso regalo leggerti .....mi inchino alla tua meravigliosa vena poetica..grazie Sergio....grazie x averlo dedicata a Nellla, persona speciale, se lo merita :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non merito tanto Alessandra...siete troppo buoni con me e troppo generosi!
      Un abbraccio forte forte!

      Elimina
  8. ...cara e dolce Nella, le tue tre parole sono già scolpite nel tempo di un magico abbraccio, ma non soltanto per me, ma per tutte le anime di questo sito.... e altrettanto i miei semplici versi, che tramite il tuo 'abbraccio d'Aurora', sono giunti in questa pagina, dove regna un'affascinante regina color nocciola e uno stuolo di sudditi meravigliosi...-)) un affettuoso battito d'ali a tutti voi...

    RispondiElimina
  9. ...cara Nellina, che diavolo ci fai sul quel ponte?...se hai pensato a una danza acquatica, tuffati nelle acque del mio cuore e non ballare da sola....un sincero abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergino,quello è il Ponte del Diavolo, uno dei tanti delle Valli Valdesi...
      Mi intrigano molto e respirano misteriosi come fossero vivi..
      Vieni con me a scoprirne degli altri?
      Buona serata mio gabbiano dorato!.

      Elimina