Etichette

giovedì 14 febbraio 2013

l'ultimo battito di una foglia




AVETE PRESENTE UNA FOGLIA
...che con il passare del tempo, diventa secca e talmente fragile
da staccarsi dal suo posto ….e mentre cadeva, sperava che quell'attimo
                                             fosse incessante..
Forse aspettava che il calore di una mano potesse attenuare la sua
                                                                                             caduta!
O forse aspettava, semplicemente..IL VENTO
PER CONDURLA, LONTANO DA LI.......

13 commenti:

  1. Finalmente ora posso entrare a commentare..
    Il mio PC sente la festa di San Valentino ...chissà!
    Trovo la poesia una delle migliori che io abbia letto in questi ultimi tempi...
    In poche righe mi ha dato tutto..
    La ineluttabilità del destino, il desiderio di sopravvivere, l'amore per la natura..immensamente bella e accompagnata dalla sublime musica di Enia...
    Più di così ..il nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nellina mia adorata! Non è colpa ne del tuo PC ne di San Valentino e nemmeno di Sanremo...ha ha ha c'è stato un problema tecnico riguardo il post meraviglioso che ale mai ha pubblicato e che katy a appena risolto dopo mia segnalazione!

      Che meraviglia che birvidi però leggere cosi: "….e mentre cadeva, sperava che quell'attimo
      fosse incessante..
      Forse aspettava che il calore di una mano potesse attenuare la sua
      caduta!"
      Uno spettacolo Ale...grazie! presto di scriverò una mail per darti delle dritte riguardo il postare senza creare inconvenienti come quello di oggi, credimi ho sofferto non potere commentarti appena ho letto i tuoi mervigliosi versi.
      Vita lunga e prospera carissima ale.

      Elimina
    2. ma...nella! non hai ancora viaggiato tra la mia LUNAGRIGIA? quando avrai voglia facci un giretto.. ne sarei onorata ECCO L'INDIRIZZO: giadagaia17.blogspot.it

      Elimina
  2. ....grazie Ale, il tuo significativo post ha disperso il grigio che incombe sul cielo di casa mia, illuminandolo di profonda poesia...un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. MAMMMMMMA MIA RAGAZZI!IN QUESTO ISTANTE MI SENTO INNALZARE DI GIOIA..SONO TUTTI PER ME QUESTI COMPLIMENTI?SIETE VOI CHE MI TOCCATE IL CUORE...ALLA FACCIA DI SAN VALENTINO!..:-)NON MERITO TANTO..MA IO ,VOGLIO ABBRACCIARE ,LA VOSTRA DELICATA SENSIBILITA'. AMMETTO CHE NON SONO UNA CHE COMMENTA SPESSO, MA CREDETEMI SE VI DICO,CHE IO, ENTRO SILENZIOSA LEGGO E AMO ASCOLTARE QUELLO CHE LE MIE SENSAZIONI MI PORTANO TRA I VOSTRI PENSIERI... E MI ARRABBIO, SAPETE PERCHE ? PERCHE' MI CHIEDO: SOLO QUI BECCO PERSONE SPECIALI E UNICHE. CERTO.. ANCHE VICINO A ME CI POTREBBERO ESSERE, MA SONO RAAAAAAAARI.
    E MI IMPEGNO AD ASCOLTARE IL LORO CUORE! MA NULLA DA FA.CIAO CARI AMICI...ALLA PROSSIMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima avrai notato che tutti gli appartenenti a questo blog FANTASTICO ED UNICO devono avere necessariamente e tassativamante una sola peculiarità: essere PAZZI! ;-)
      Si, pazzi per la voglia di fare, pazzi per la voglia di sapere, pazzi di amare e di comunicare, di esternare e di ridacchiare, soccorrendoci gli uni con gli altri come una grande famiglia! Tu rispondi a tutto ciò, altrimenti non saresti qui con noi! Smuuuuaaacccck!
      Vita lunga e prosperità Ale Mai!

      Elimina
    2. grazie caro Legolas... appro..approposito! ieri mi dicevi di qualche dritta per postare senza avere problemi, quando puoi dammi pure consigli e? la cosa che apprezzo,e questo dove lavoro io, e un concetto che ribadisco sempre... quando si sbaglia o si capisce che qualcosa non e fatta bene..e si può rimediare, di dirlo senza peli sulla lingua, in modo che, la prossima volta ci si può migliorare! GRAZIE E VITA LUNGA, ANZI..SUPER LUNGA!

      Elimina
  4. aLE, CONCORDO CON nella..."in poche righe dici tutto"..stupenda poesia...anch'io come te commento poco, ma entro silenziosamente e leggo ...ciao cara:)))

    RispondiElimina
  5. ....ciao Ale, il mio cielo? Intendevo quello che respira la mia anima, è sempre grigio, ma non gelido...un abbraccio e grazie..:-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima.......non ho altre parole....♫♪
    Complimenti Ale!!!
    Buon weekend + un abbraccio

    RispondiElimina