Etichette

domenica 14 luglio 2013

Johnny Depp

Johnny Depp
Ha appena compiuto 50 anni e chi lo direbbe? Non voglio presentarvelo come un sex symbol.....lo sarà comunque , i gusti sono sempre da rispettare, ma ve lo voglio presentare come grande trasformista e bravo attore, oltrechè discreto cantante.
Abbandonati (provvisoriamente i panni di Jack Sparrow) eccoci alle prese con un nuovo personaggio, il pellerossa Tonto, e vi posso giurare che in questi panni è davvero strabiliante, quasi come in Edward Mani di Forbice!
E' un uomo dai mille volti, sex symbol da un quarto di secolo, ma solo nelle rare manifestazioni cinematografiche, abbiamo il piacere di vedere la sua vera faccia.
Tim Burton
Sullo schermo è un vero trasformista, la maggior parte diretto dallo stralunato   regista Tim Burton e oggi come Comanche dal nome Tonto, aiutante di The Lou Ranger, ma come sempre è Johnny che ruba la scena all'eroe.Voleva portare sullo schermo un eroe vincente, non il solito pellerossa di sfondo, ma un uomo provvisto di dignità e  vestito da vero combattente. Il suo personaggio ha per cappello un corvo morto, è simpatico e buffo, ma è eroico e nostalgico, con una storia tragica alle spalle e la pesante eredità di essere un nativo americano.
Depp non è mai soddisfatto delle sue maschere. Arriva ad essere anche qui un anziano che si racconta, fino a diventare giovane, sotto un trucco straordinario, che lo stravolge come sempre.
Il regista è Gore Verbinsky ( gia art director dei primi tre Pirati) e oscar per il western animato "Rango"
Questo " The Lone Ranger " vi divertirà senza dubbio (vedere l'inseguimento finale sui vagoni del treno), ma vi farà anche pensare alla fondazione creata appositamente per salvaguardare i nativi americani e per ricordarci i vari episodi che hanno marcato la lotta per la costruzione della ferrovia e i limiti delle frontiere.
Tonto
 Per le persone adulte sarà un pochino come esplorare gli antichi classici film western, ma concentratevi sul personaggio di questo magnifico attore, che ci dona il suo Tonto, malinconico, eroico e come sempre un po' folle.
 Un'altra riuscitissima maschera di un eroe -camaleonte!

4 commenti:

  1. Caramella mia lo vado a vedere stasera!! Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti. Poi ti saprò dire...ciao Caramè strabacio.

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere amorè....
    Grande attore trasformista..questo Johnny...
    Superbaci!!!!!!!++++++++++++++

    RispondiElimina
  3. ..aspetto che esca il dvd per vederlo...grazie Nella, come sempre impeccabile..ABBRACCIO...

    RispondiElimina
  4. Sergino mio ...vale sempre la pena vedere le trasformazioni di Depp, il resto è un mediocre western americano...
    Ciao tesoro bello:::)))

    RispondiElimina