domenica 17 maggio 2015

Renault Clio R.S. Trophy: quel qualcosa in più

Una manciata di cavalla extra e alcuni settaggi specifici rendono ancor più sportiva la Clio R.S. che debutta in Francia in serie limitata. 


PIÙ POTENTE DEL 10% - Dopo la presentazione al salone di Ginevra 2015, la Renault Clio R.S. 200 EDC Trophy è ora disponibile in Francia. Rispetto alla vettura curata dal reparto sportivo della casa francese, l’edizione limitata dispone di un leggero aumento di potenza e coppia, di un assetto ribassato e di un settaggio specifico della trasmissione EDC a doppia frizione.

Il quattro cilindri 1.6 Turbo della Trophy (omologato Euro 6) eroga 20 CV in più e fino a 40 Nm di coppia extra grazie al turbo di maggiori dimensioni e ad una serie di interventi su mappatura, sistema di aspirazione e di scarico. I 220 CV di potenza e i 260 Nm di coppia (con un picco di 280 grazie alla funzione “overboost”) consentono alla Clio R.S. 200 EDC Trophy di scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h.

MODIFICHE AD HOC - Il rivisto cambio automatico a doppia frizione EDC dell’edizione limitata Trophy consente di ottenere cambi di marcia più veloci fino al 30%, secondo la Renault, con corsa dei paddle ridotta. L’assetto è stato abbassato (di 20 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore) e irrigidito. Lo sterzo è più diretto e preciso grazie al nuovo rapporto di demoltiplicazione passato da 14.5:1 a 13.2:1.

La Clio R.S. 200 EDC Trophy si riconosce per il “badge” dedicato sullo spoiler anteriore e sui battitacco (numerati), per i cerchi in lega da 18 pollici ad effetto diamantato con pneumatici Michelin Pilot Super Sport e per una serie di esclusivi dettagli interni come i sedili in pelle con poggiatesta integrati e le finiture “carbon look”. Cinque le vernici disponibili: Glacier White, Deep Black, Flamme Red, Sirius Yellow e Pearlescent Givre. La Clio R.S. 200 EDC Trophy è in vendita in Francia a 28.900 euro.(www.alvolante.it)

Nessun commento:

Posta un commento