mercoledì 23 dicembre 2015

Capelli lisci: non serve la piastra con i consigli e i prodotti giusti

Volete ottenere capelli lisci e luminosi senza ricorrere troppo spesso alla piastra? Vi spieghiamo come fare

Come avere capelli lisci, dall’aspetto lucente, senza effetto crespo ed evitando di ricorrere troppo di frequente alla piastra? Scoprite alcuni piccoli trucchi e consigli da seguire.

Una linea completa Dalla detersione, alla cura fino allo styling è importante scegliere una linea completa di prodotti dall’azione lisciante e anticrespo. I singoli prodotti potranno anche rendere i capelli più lisci e malleabili, ma è solo con l’utilizzo in sinergia della linea completa che otterrete degli ottimi risultati.

Alcune linee di prodotti comprendono inoltre sieri e fluidi senza risciacquo che vi aiuteranno in fase di asciugatura, riducendone i tempi e rendendo lo styling più duraturo.

Asciugatura Impostate il vostro phon a una temperatura non troppo elevata per non rovinare i capelli. Procedete all’asciugatura posizionando il phon sulla sommità del capo per asciugare le radici.

Seguite con il phon la naturale direzione dei vostri capelli, quindi dall’alto verso il basso, e con l’aiuto delle mani o di un’apposita spazzola, districate delicatamente le lunghezze.

Evitate di asciugare i capelli a testa in giù: le squame che compongono la fibra capillare tenderanno a sfaldarsi. Come risultato rischierete di ottenere capelli gonfi e tendenti al crespo.

Ruota svedese Per i capelli più indisciplinati provate la classica piega svedese. Come realizzarla? Dopo la detersione, applicate un fluido lisciante senza risciacquo sui capelli umidi e pettinateli delicatamente con una spazzola specifica. Arrotolate le due ciocche sulla sommità del capo con due bigodini dall’ampio diametro e fissateli alla nuca. Le restanti ciocche andranno avvolte tutte intorno alla testa e fissate alla base con forcine o becchi d’oca.

I capelli andranno poi lasciati asciugare naturalmente. Una volta asciutti, scioglieteli e pettinateli delicatamente.

Siete pronte a sfoggiare capelli super lisci e lucenti? Sfogliate la gallery e scoprite i prodotti adatti a voi. Capelli lisci senza piastra: i prodotti adatti. http://www.grazia.it/bellezza/capelli/capelli-lisci-senza-piastra-consigli-prodotti-2015

Nessun commento:

Posta un commento