Etichette

martedì 8 dicembre 2015

Il mondo della moda in lutto per la scomparsa di Krizia

Alle 21 di ieri è morta Mariuccia Mandelli, in arte Krizia. Nata a Bergamo nel 1925, fin da giovane si è dedicata al taglio, cucito e creazione di capi d’abbigliamento.

Il decesso è stato comunicato, attraverso una nota, dal cda di M.M.K. spa spiegando che ieri “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare. Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano”.

Il marito, Aldo Pinto, coetaneo, era al suo fianco. I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova nel capoluogo lombardo. Dopo la cessione della ‘Krizia spa’ ai cinesi della ‘Krizia international srl’, nel giugno del 2014, i beni immobiliari rimasti alla maison sono gestiti M.M.K..

Nel 2010 era morta, in un rogo divampato dalla sigaretta che aveva incendiato i suoi abiti, la sorella, Giancarla Mandelli, moglie del regista Francesco Rosi. fonte www.si24.it
 

Nessun commento:

Posta un commento