Etichette

sabato 9 febbraio 2013

4 GENNAIO 2009


Un filo sottile legava le nostre vite,
un binomio, due gemelli siamesi, nel cuore, nell'anima, nella mente e nel corpo.

Mi hai aspettato quel freddo mattino,
eri lì, fermo, immobile, guardavi lontano,
sguardo su un altro mondo mi parve.[...]

Al suono della mia voce si mossero le orecchie,
trasalisti, e io con te. Mi guardasti, ma eri già lontano, mi accorsi che non avevi più equilibrio, ma mi venisti incontro lo stesso, corsi verso di te, cadesti esausto ai miei piedi, caddi in ginocchio, presi la tua bella testa e piansi.

5 commenti:

  1. Silvia!! Mi fai ricordare tutte le lacrime versate per nime amiche che mi hanno dato tanto. Inutile dire.....le anime dei nostri animali vibrano con le nostre in un accordo melodioso...quando si spengono rimaniamo stonati.
    Ma è bello ricordare!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Terribile dolore che ti squassa il cuore alla morte di qualsiasi animale tu possegga...
    L'addormentarsi per sempre di un cavallo è una delle cose più strazianti che esita.,
    Non è un compagno che ti lascia, ma è un amico che se ne va per sempre dalle tue abitudini, se non nel sogno e nel ricordo... ...
    Questa è la cosa più angosciante!

    RispondiElimina
  3. Stavolta mi hai fatto piangere Silviuccia mia! Ho rivisto...immaginato...sognato questa tua separazione, come fossi stato li da una parte, silente ad osservare il vostro nobile e straziante addio! Ho sempre immaginato il cavallo come emblema di nobiltà e coraggio, fedeltà e leale servigio! Sappi, ma questo lo saprai già, che LUI mai ti lascerà! Ti abbraccio teneramente piccina mia!

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite per i vostri commenti avete tutti toccato le cicatrici del mio cuore

    RispondiElimina
  5. Silvia quanto ti capisco...ho un'amica che ha perso il suo cavallo (Atlante 4 anni un ictus)..lo ha visto nascere e lo ha allevato come un figlio,...é morto a NATALE e non si da pace, le sto vicino e indirettamente soffro anch'io...era tutta la sua vita nonostante abbia altri animali (cane e gsatti) ..mi auguro con il tempo possa reagire..tu mi fai rivivere il suo dolore..io cerco di consolarla , postando ogni tanto le sue foto... é inutile (almeno x ora)!

    RispondiElimina