Etichette

giovedì 7 febbraio 2013

Donna alzati e combatti


Donna alzati.. prendi la spada
quella del cuore brandisci con ardore
forte e immane è il dolore!

Non chiedere a chi non conosce i respiri
quello che sfugge alla mente.
Rimbalzano quelle voci
che allontano l'essere dalla vita.

Non biasimare colui che detta e ordina l'inutile battaglia
ove non esiste pianto non corre amore!
Non bandire la povertà
di chi ignora la via della conoscenza.[...]

Alzati...non languire,
tu che puoi annulla ogni violenza
soffia aneliti di questue d'amore.

Non blaterare... quando la parola muore
il cuore va... e sprofonda nella notte quell'abisso immenso
inerme gente di pensieri meri e quel colore sgargiante di pace
confonderà le lacrime di chi tace.




12 commenti:

  1. ...uomo segui questa donna, lei sarà la tua giuda, taci e ascolta il suo cuore...ciao Rosy...

    RispondiElimina
  2. ...detto da un uomo come te....è un complimento.....grazie Sergio....ciao...

    RispondiElimina
  3. evvai Donna!!! Brava...un inno contro l'inutile vittimismo...la vita va vissuta e combattuta..sempre! ciao Rosaria..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara Alessandra!!! E' anche un appello alle donne per svegliare le coscienze degli uomini inermi davanti a questa crisi attuale e ...non solo....!!! Forse noi donne che siamo + battagliere e + determinate dovremmo unirci e fare sentire la nostra voce .....basta stragi di innocenti, basta con questi governi dittatoriali...!!! Abbiamo dalla nostra la sagacia e la dolcezza ...
      Ciao e buona serata...

      Elimina
  4. Si la donna si rialza...quasi sempre. Vessata, stuprata, violentata nel cuore e nel corpo..lei si rialza e nel silenzio continua.. Bella Rosaria piena di forza! Un abbraccio a tutte le femmine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La donna, come hai scritto tu...ha una marcia in +...!!! E' proprio quella che le da la forza di rinascere come " L'Araba Fenice dalle ceneri ". Grazie cara Katty!! :) Ti auguro una dolce notte! Un caro abbraccio

      Elimina
  5. Ho già commentato un paio di volte e il commento svanisce come mai?
    Beh allora ditelo che ce l'avete con me!!!
    Sempre grandi versi Rosaria...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caramellina mia! Non temere ce qui il tuo fido scudiere! Brandisci la tua spada che la mia alma ti farà libera la strada. Donna forte e guerriera alza ed issa la tua bandiera! Smuack! Mia caramella adorata.

      Elimina
    2. Cara Nella, anch'io ti ho commentato due volte e non vedo + i miei commenti!!!! Non ci sto capendo + niente!!! Boh!!! Grazie cara Nella!!!! Un grosso bacio

      Elimina
    3. Caro Vito grazie!!!! O mio scudiero fido e temerario che sovvieni a me ... con coraggio e determinazione...lieta sarò di issare la mia bandiera!!!! Ricambio...il tuo Kiss..e ti saluto...:)
      Lunga vita al RE!!!

      Elimina