Etichette

venerdì 5 aprile 2013

Birdy, la voce che incanta il mondo

Birdy, ecco qui la sedicenne inglese, che aveva già conquistato SanRemo con la sua voce e con l'interpretazione delle sue cover, ed ora ci aspetta per conquistarci ulteriormente con il suo primo album, che vale veramente la pena ascoltarlo..
 E' gentile, fragile, minuta, un uccellino come il suo nome, che naturalmente non è quello vero, molto ridondante: Jasmine van den Bogaerde....Ha grandi occhi chiari , una vocina bassa bassa come avesse paura di disturbare la quiete degli astanti.Ma tutta questa fragilità arriva da un carattere di ferro e da una grande determinazione.
Ha la testa sulle spalle e sa ciò che vuole, a dispetto del nome che le arriva dall'infanzia per il modo buffo in cui si faceva imboccare.A lei piace molto sentirsi chiamare in questo modo, e vorrebbe che anche a scuola la chiamassero così , perchè non vuole liberarsene.
Tutta la sua famiglia respira musica . Il fratello suona in una band, i Native Roses dove anche lei ha suonato e la madre è una pianista di musica classica cha ha influenzato non poco la maniera di cantare della ragazza. Le sue struggenti interpretazioni sono concentrate nella melodia del piano e della voce , risultato ben visibile nel suo album d'esordio.
 Ha scelto gli autori delle sue cover con una certa originalità , come Bonne Iver e la sua " Skinny Love" e Sheeran gli ha fatto i complimenti per la versione della sua "The A team".
Ma il sogno che sempre ha avuto è lavorare sulle proprie canzoni ed ora è giunta l'ora e deve solo selezionare le migliori per creare questo disco di inediti. Ci saranno ancora cover? E' titubante, forse qualcuna , ma a noi non dispiace , anzi gradiamo gli arrangiamenti della sua voce.
 Le piace molto Jeff Buckley ( ma a chi non piace?)e vorrebbe tanto interpretare "Forget her", anche se ammette che l'originale è troppo bella.
Al momento su you-tube la canzone " Skinny Love" è diventata più famosa dell'originale con 60 milioni di visualizzazioni ed è imitata da migliaia di ragazze.
Sa di vivere in una favola Birdy, una favola che però , almeno per lei è diventata realtà.
 Provate a scoprirla e fatemi sapere!

13 commenti:

  1. Caramella mia ho ascoltato questa voce vbellissima e penso che questa ragazza farà successo- Grazie Caramè strabacio.

    RispondiElimina
  2. concordo con Gala cara Nella..un bellissimo timbro di voce..non l'avevo mai sentita.. dolce notte splendide donne

    RispondiElimina
  3. Purtroppo mia Galadriel , le nuove proposte sono un po' come le meteore..vanno e vengono..
    Speriamo qualcuna si fermi più a lungo, il tempo ci darà la giusta sentenza!
    Strabacio!

    RispondiElimina
  4. Una strana combinazione vocale , Alessandra..speriamo regga...
    Magico week-end per te!

    RispondiElimina
  5. grazie cara che sia splendido anche il tuo..se non altro sereno ..un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accontento per ora del neutro , Alessandrina bella!!!Grazie!

      Elimina
  6. Una voce così cristallina che fa tremare le vene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto particolare , è vero Silviuccia...
      Magica domenica per te e la tua bella famiglia!

      Elimina
  7. ....timbro di voce dolce e celeste...virgineo che speriamo resti..grazie Nella..abbraccio..

    RispondiElimina
  8. Sergino, giusta osservazione ..la durata del tutto..
    Si cresce , si cambia...non ci tocca che attendere...
    Superbacio gabbiano dorata

    RispondiElimina
  9. Fantastica......una voce che penetra nelle vene...non rimarrà una meteora sarà un astro fulgente......!!!! Me ne intendo un poco!!! Grazie cara Nella di questo meraviglioso post!! Conosco Birdy e mi piace da morire......è fresca, dolce, sensuale ( u pizzico come il pepe)...ha tutte le caratteristiche pe diventare una grande stella fissa.....:)))))
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Speriamo cara la mia Rosaria...
    spesso tutti ci bruciamo troppo in fretta...
    Un abbraccio stretto stretto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Nella.....capita!!! Cmq....questa ragazza mi piace molto....le auguro un mondo di bene.....++++ anche a te!!!
      Bacioni

      Elimina