Etichette

domenica 17 maggio 2015

Le 10 tecnologie del 2015

Vi presentiamo le dieci tecnologie rivoluzionarie del 2015. di Gli editori | Non tutte le scoperte sono uguali. 


Alcune giungono sotto forma di oggetti utilizzabili; altre aprono principalmente la strada a innovazioni che emergeranno più avanti, e noi abbiamo provato a stimare quando arriveranno. Siamo però pronti a scommettere che tutte le pietre miliari di questa lista varranno la pena di essere seguite negli anni a venire.

Magic Leap
Una startup sta scommettendo oltre mezzo miliardo di dollari che riuscirà a sorprendervi per il suo approccio alla riproduzione di immagini 3-D. Disponibili fra 1-3 anni.
La nano-architettura
Una scienziata della Caltech crea minuscoli tralicci con un potenziale enorme. Disponibile fra 3-5 anni.
Automobili che comunicano fra loro
Una semplice tecnologia wireless promette di rendere più sicura la guida. Disponibile fra 1-2 anni.
Il Progetto Loon
Miliardi di persone potrebbero accedere per la prima volta a Internet grazie a palloni di elio che Google spedirà presto in diverse regioni che non vengono coperte dalle torri cellulari. Disponibili fra 1-2 anni.
La biopsia liquida
Macchine per il sequenziamento rapido del DNA stanno portando a pratici esami del sangue per il cancro. Disponibili ora.
La desalinizzazione massiccia
La centrale di desalinizzazione per osmosi inversa più economica e grande al Mondo è in funzione in Israele. Disponibile subito.


Apple Pay
Una intelligente combinazione di tecnologie accelera e mette in sicurezza l’acquisto di beni con un semplice passaggio di cellulare. Disponibile adesso.
Gli organoidi cerebrali
Un nuovo metodo escogitato per crescere cellule cerebrali umane potrebbe rivelare i misteri della demenza, delle malattie cerebrali e di altri disturbi neurologici. Disponibile subito.
La fotosintesi sovralimentata
Strumenti genetici avanzati potrebbero aiutare ad aumentare la resa dei raccolti e nutrire miliardi di persone. Disponibili fra 10-15 anni.

Nessun commento:

Posta un commento